Iscrizioni Online

Dal 16 Gennaio al 6 Febbraio 2017

iscrizioni

Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia

• Possono essere iscritti i/le bambini/e di età compresa fra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2017.
  • Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2018.
  • Le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente con moduli in formato cartaceo (a cui vanno allegate: fotocopia del codice fiscale del bambino e dei genitori o dei soggetti esercenti la potestà genitoriale e carta d’identità degli stessi) da consegnare all’ufficio di Segreteria ubicato in Via Europa Libera n. 3.
  • I moduli sono reperibili presso: l’Ufficio di Segreteria, i singoli Plessi, il sito web: icmodugnogalilei.gov.it cliccando sul banner Scuola Infanzia e poi  su  Modulistica.

Iscrizioni alla scuola Primaria

• Le iscrizioni si effettuano attraverso l’applicazione internet “Iscrizioni on line” o attraverso la Segreteria Didattica della scuola.
  • Possono essere iscritti alla classe prima i bambini che compiono sei anni di età entro il 31dicembre 2017, oppure entro il 30  aprile 2018.

Iscrizioni alla scuola secondaria di 1 Grado

Le iscrizioni si   effettuano  attraverso il sistema “Iscrizioni on line  del MIUR o presso la Segreteria Didattica della scuola.

Possono essere iscritti alla classe prima gli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

“Iscrizioni on line” a cura della Famiglia

“Iscrizioni on line” è la procedura per la trasmissione via web delle iscrizioni al primo anno della scuola primaria e secondaria di primo grado, realizzata in applicazione della legge 7 agosto 2012, n. 135.

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017. Le famiglie potranno avviare la fase della registrazione sul sito web:  www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

La registrazione avviene in due tempi:

1. l’utente compila il form indicando un indirizzo e-mail principale (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) al quale viene spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione;
  1. ricevuta l’e-mail sarà sufficiente cliccare sul link presente nell’e-mail per confermare la registrazione. Questa seconda operazione deve essere eseguita entro le ventiquattro ore dalla ricezione della e-mail; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione.

Si consiglia di verificare la validità delle credenziali acquisite lo scorso anno, in caso contrario bisognerà procedere ad una nuova registrazione.

Dopo aver effettuato la registrazione, si potrà:

1. compilare la domanda all’indirizzo web: iscrizioni.istruzione.it

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

“Iscrizioni on line”  con l’assistenza della Scuola

Per chi sarà impossibilitato ad inviare le domande di iscrizione on line, potrà rivolgersi agli uffici di Segreteria secondo il seguente calendario:

Dal 16/01/2017 al 06/02/2017

Dal Lunedì al Sabato / dalle ore 8,30 alle ore 11,30

Lunedì – Martedì – Mercoledì – Giovedì / dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Sito Web della scuola : www.icmodugnogalilei.gov.it

Informazioni utili per le iscrizioni on line

CODICI MECCANOGRAFICI:

Scuola Primaria G. Modugno – BAEE87301G

Scuola Primaria G. Paolo II Lamalunga – BAEE87302L

Scuola Media G. Galilei – BAMM87301E

Dott.ssa Annastasia Narracci

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.lgs.n.39 del 1993

OPEN DAY – OPEN SCHOOL Gennaio 2017

Clicca qui per visualizzare tutti i dettagli e partecipa anche tu alla nostra iniziativa!

OFFERTA FORMATIVA MUSICALE

Vieni a suonare con noi! Siamo l’unica scuola sul territorio che dà la possibilità di studiare uno tra 8 strumenti musicali (chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, tromba, violino, violoncello). Leggi i dettagli!

CODICI MECCANOGRAFICI PER LE ISCRIZIONI